Montare con le fruste il burro molto morbido e lo zucchero. Aggiungere poi le 2 uova e un pizzico di sale. Incorporare lentamente al composto la miscela ottenuta setacciando farina, fecola e lievito.
Se lo stampo non è antiaderente imburrarlo e infarinarlo, versarvi il composto e infornare in forno già caldo a 160° per circa 60 minuti. Aprire quindi lo sportello del forno e lasciarlo riposare per 20 minuti, infine sfornare e far raffreddare completamente.
Provato a fare anche la glassa al limoncello suggerita da Ornella, non ho resistito al suo aspetto candido e setoso. E il risultato è stato sorprendente. Il rosmarino dona un profumo veramente delizioso al limoncello e il dolce risulta delicatamente aromatico.
Per fare la glassa lavato un rametto di rosmarino fresco e ne messo gli aghi in infusione in un bicchiere di limoncello, che riposto in frigorifero per tutta una notte.
Poi filtrato il limoncello con un colino e iniziato ad aggiungere zucchero a velo mescolando bene con un cucchiaio finchè la glassa è risultata bella soda ma ancora leggermente colante.