Consigli:
Quanto tempo si conservano i cannelloni con funghi e salsiccia? Massimo 3 giorni in frigorifero sistemati in un contenitore ermetico.
Posso congelare i cannelloni con funghi e salsiccia? Sì. Prima di congelare assicurarsi che i cannelloni siano completamente freddi.
Quali funghi utilizzare per farcire i cannelloni? Si possono usare gli champignon (come abbiamo fatto noi) oppure i porcini. È possibile fare anche un misto, se preferite.
Come rendere questa ricetta vegetariana? Potete preparare questa ricetta utilizzando solo i funghi (raddoppiando le dos)i. Otterrete un ottimo primo piatto al forno vegetariano.
Posso preparare i cannelloni funghi e salsiccia con pasta fresca? Certo. Trovate la ricetta della sfoglia all'uovo
cliccando qui.
Quanti cannelloni servire? La porzione giusta è 4/5 cannelloni.
Quanti cannelloni con funghi e salsiccia preparo con queste dosi? Con queste dosi otterrete 10 cannelloni con funghi e salsiccia.
Posso preparare in anticipo i cannelloni con funghi e salsiccia? Sì. Preparare la pirofila con i cannelloni farciti e riporla in frigorifero, coperta con pellicola alimentare, fino al momento di infornarli. È un'ottima idea per organizzarsi meglio quando si hanno ospiti.
Che cos'è il "roux"? Il roux è la base di tante salse deliziose (come la besciamella). Si fa con burro e farina, cotti insieme fino a dorare leggermente. Questo mix addensa i liquidi, dando alle ricette una consistenza cremosa e vellutata.