Petitchef

Carpaccio di Capesante al Pepe Rosa con Mousse di Corallo

Portata principale
2 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Per la mousse di Corallo:

Preparazione

  • Pulite le capesante, togliete la parte rossa e mettete i molluschi nel congelatore giusto il tempo di farli congelare leggermente per poi poter affettare il tutto finemente.
  • Quindi disponetele in un piatto o nella conchiglia stessa, irrorate con poco succo di limone, spolverate con pepe rosa e sale grigio, guarnite con prezzemolo e zeste di limone candite.
  • Tenete in frigo a marinare per almeno 1 ora.
  • Per la mousse di Corallo:
    In un pentolino sciogliete una noce di burro, unite i coralli delle capesante tritati fini.
  • Unite la panna fresca e fate addensare, salate, pepate, unite 1 o 2 gocce di tabasco e fate raffreddare leggermente, unite quindi il formaggio spalmabile e fate raffreddare completamente in frigorifero.
  • Servite il carpaccio di Capesante accompagnandolo con la mousse e crostini piccanti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pepe: molto più di un semplice condimento. Scopri le varietà che faranno la differenza nei tuoi piatti. Pepe: molto più di un semplice condimento. Scopri le varietà che faranno la differenza nei tuoi piatti. Capesante sulle tavole delle Feste: un mollusco sempre più costoso e sempre meno scelto dai consumatori! Capesante sulle tavole delle Feste: un mollusco sempre più costoso e sempre meno scelto dai consumatori! Ricettario: le Migliori Mousse da preparare a casa Ricettario: le Migliori Mousse da preparare a casa

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota