CARTOCCIO DI PESCE SPADA : Adagiare i filetti su carta di alluminio e condirli con olio, pomodorini ben lavati e ridotti a pezzetti, origano, aglio e un po' di sale e pepe.
Chiudere l'alluminio formando dei cartocci e metteri in forno per 20 minuti circa a 180°.
PATATE AL FORNO : Sbucciate le patate e tagliatele a pezzettini. Lavatele bene e lasciatele in ammollo in abbondante acqua fredda per circa dieci minuti, in modo che rilascino l'amido e siano più croccanti dopo la cottura.
Asciugatele con uno strofinaccio pulito, adagiatele in una teglia e versatevi sopra un filo d'olio extravergine di oliva, adagiate alcuni rametti di rosmarino ben lavato tra le patate e infornate a 180° per circa 45 minuti, mescolando a metà cottura e salando verso la fine.
INSALATA ESOTICA : Togliere la buccia all'avocado ed eliminarne il grosso nocciolo. Tagliarlo a pezzetti e spruzzarlo con del limone.
Pelare a vivo gli spicchi di pompelmo e tagliarli a metà. Sgranare mezzo melograno eliminando bene le pellicine bianche dai chicchi.
In una insalatiera fare un letto di rucola, adagiare avocado, pompelmo e melograno e condire con una citronette preparata sbattendo con la forchetta olio, succo di limone, sale e pepe.