Mondare le cime di rapa, tagliando i gambi più grossi e le foglie malandate. Mettere a bollire le cime di rapa in una grossa pentola con abbondante acqua.
Nel frattempo sminuzzare la mollica di pane nel mixer. Mettere poi in una pentola dai bordi alti dell'olio a scaldare con peperoncini e aglio.
Quando l'olio è ben caldo, togliere l'aglio e aggiungere la mollica di pane. Attenzione perchè probabilmente schizzerà un po'.Se volete dare un tocco di croccantezza in più al piatto, una volta pronta la mollica metterla da parte e aggiungerla solo alla fine, insieme ai peperoni cruschi sbriciolati.
Le cime di rapa nel frattempo dovrebbero essere pronte quindi scolatele, senza buttare l'acqua di cottura, e insaporitele insieme alla mollica di pane nell'olio.
Chiudere poi il fuoco sotto il condimento e mettere a cuocere la pasta nell'acqua di cottura delle cime di rapa, agiungendo prima una manciata di sale grosso.
Quando la pasta sta per terminare la cottura, accendere il fuoco sotto il condimento e aggiungere i pomodorini tagliati a metà.
Aggiungere poi i cavatelli, ancora un po' duretti, nel condimento e lasciarli insaporire fino a che la cottura sarà terminata.