La ricetta per preparare la besciamella la trovate come sempre QUI ma usate un quarto delle dosi. Prepariamo la pastella per le crèpes: facciamo sciogliere a fuoco basso in un pentolino il burro e lasciamolo intiepidire. In una ciotola sbattiamo le uova con un pizzico di sale e aggiungiamo piano piano prima il latte e poi il burro fuso. Uniamo poco alla volta la farina continuando a sbattere per evitare che si formino grumi. Mettiamo a riposare il composto in frigorifero per 30' circa.
Ungiamo con poco olio un padellino, mettiamolo sul fornello e quando sarà ben caldo versiamo un mestolino di pastella e con un movimento rotatorio del polso distribuiamolo su tutto il fondo del padellino, devono risultare sottili. Giriamo le crèpes e togliamole non appena saranno dorate da ambo i lati, adagiamole su un piatto e proseguiamo ungendo sempre il padellino prima di versare altra pastella. Accendiamo il forno a 200°.
Laviamo il radicchio, scoliamolo e tagliamo le foglie a strisce. In una padella scaldiamo 3 cucchiai d'olio e uniamo la cipolla tritata e il radicchio, mescoliamo per qualche secondo e versiamo il vino. Facciamo appassire per qualche minuto, spegniamo il fuoco e uniamo il taleggio tagliato a cubetti, mescoliamo e copriamo la padella con il coperchio.
Sgusciamo le noci, mettiamole nel frullatore con la besciamella, che deve risultare piuttosto liquida, e frulliamo il tutto per qualche minuto. Foderiamo una pirofila con carta da forno e ricopriamo il fondo con alcuni cucchiai di salsa, farciamo ogni crèpe con un cucchiaio di radicchio e taleggio, chiudiamole a fazzoletto e adagiamole nella pirofila facendo un solo strato. Distribuiamo in superficie la salsa rimasta e spolverizziamo con abbonante parmigiano. Cuociamo nel forno caldo per 15' e serviamole calde.