Petitchef

Crostata di pesche, amaretti e cioccolato

Per questa torta vanno benissimo anche pesche non troppo mature, visto che poi con la cottura diventeranno morbide e che la crostata è già abbastanza dolce di suo.

Portata principale
4 porzioni
40 min
30 min
facile
974 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 8.15 (2.04€/Porzioni)

Preparazione

  • Esistono due versioni di questa torta, quella grande, con stampo da 20 cm di diametro, oppure quella più piccola, in versione ricoperta.La seconda è molto più bella da vedere perché quando si tagliano le fette si vede il colore delle pesche che spicca, ma la prima è più veloce. Si stende la base e via! Comunque vedremo dopo.
  • Iniziare preparando la pasta frolla come d'abitudine, da lasciar poi riposare in frigorifero per una mezz'ora. Nel frattempo tagliare le pesche a fettine, metterle in una terrina insieme al cioccolato tritato e agli amaretti sbriciolati grossolanamente. Mescolare bene.
  • Una volta riposata la pasta frolla bisogna decidere come fare la crostata. Se si decide di fare quella scoperta, stendere la pasta sulla carta da forno, metterla nello stampo da crostata rifinendo i bordi.
  • Versare le pesche, gli amaretti e il cioccolato ed infornare. Nel caso in cui si opti per la versione più elaborata, stendere un 2/3 della frolla sulla carta da forno formando così la base. Prendere un altro foglio di carta da forno e stendere qui la pasta rimanente, in modo che riesca a coprire la superficie della tortiera.
  • Generalmente la pasta che andrà a formare il coperchio è più sottile di quella alla base, quindi per evitare che si rompa mentre si cerca di posizionarla consiglio di mettere il foglio con sopra la frolla ben stesa nel freezer.
  • Una volta diventata ben dura sarà semplicissimo togliere la carta da forno.Quindi riempire la base con le pesche ed il loro condimento, metterci sopra la frolla avanzata e togliere delicatamente la carta.
  • Fatto ciò, rifinire i bordi sigillando i punti in cui la base ed il coperchio si incontrano. Praticare un paio di forellini per far fuoriuscire il vapore e mettere in forno.I tempi di cottura sono analoghi: 200° per 30 minuti circa. Servire spolverata con zucchero a velo.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 974Kcal
  • Carboidrati: 135g
  • Lipidi: 37.6g
  • Grassi saturi: 20.2g
  • Proteine: 16.8g
  • Fibre: 10.7g
  • Zucchero: 83.7g
  • ProPoints: 26
  • SmartPoints: 44
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (393g)
Vegetariano


Domande:




Commenti dei membri:

12/09/2016

Provata !e' ottima

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
08/04/2021

Scusate ma il cacao amaro va messo insieme al ripieno di pesche, cioccolato amaro e amaretti?

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Crostata pere e cioccolato - ricetta facile
Crostata pere e cioccolato - ricetta facile
6 porzioni
35 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Crostata con cioccolato e banane
Crostata con cioccolato e banane
10 porzioni
40 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Crostata golosa tentazione
Crostata golosa tentazione
6 porzioni
1 ora
media
4.3 / 5
Ricetta Crostata ai lamponi e crema di mandorle
Crostata ai lamponi e crema di mandorle
10 porzioni
40 min
facile
4.9 / 5

Articoli correlati

Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota