Petitchef

Dalla scuola di cucina: crepes delicate al tartufo

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2
Costo stimato: 5.42 (2.71€/Porzioni)

Preparazione

  • Preparate le crepes. Per il ripieno, in una ciotola lavorate a crema la ricotta; unite la pasta di tartufo a piacere, a seconda del vostro gustoe il parmigiano grattugiato.
  • Spalmate su ogni crepe un pò di ricotta, mettete una fetta di mozzarella, completate con parmigiano e chiudete, dando la forma che preferite.
  • Preparate la besciamella, partendo dal roux: fate sciogliere in un pentolino il burro, unite la farina e mescolate, ottenenedo un composto un pò granuloso. Aggiungete poco alla volta il latte caldo, sempre mescolando in modo da sciogliere bene eventuali grumi. regolate di sale e noce moscata, e fate cuocere, facendo sobbollire qualche minuto.
  • Distribuite qualche cucchiaiata di besciamella sul fondo di una pirofila foderata di carta da forno; adagiate le crepes, avendo cura di non sovrapporle,coprite con la besciamella e completate con parmigiano. Infornate a 200° per 15 minuti, volendo far fare una crosticina dorata potete passare la preparazione qualche minuto sotto il grill.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Prodotti al tartufo: riconoscere le truffe e scoprire come scegliere quelli autentici! Prodotti al tartufo: riconoscere le truffe e scoprire come scegliere quelli autentici! I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi Perché l'impasto delle crêpes deve riposare? Perché l'impasto delle crêpes deve riposare?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota