Riscaldare crêperie a fuoco moderato e versare un mestolino di pasta. Dopo circa un minuto li screpoli è cucinato di una parte, girarla rapidamente e farla cucinare anche dell'altra parte. Staccarla ed estinguerla su un piatto delicatamente in modo che mantenga bene la sua forma rotonda.
Per la besciamella: Mettere in una pentola il burro, farlo sciogliere ed aggiungere la farina vagliata facendo cucinare il tutto per alcuni minuti, mescolando continuamente ed evitando di farli prendere colore o farla attaccare.
Avrete così ottenuto ciò che i francesi chiamano rosso, a questo punto togliere la pentola del fuoco ed aggiungere rossi al latte caldo mescolando la totalità con una frusta alla mano.
Rimettere dunque la pentola sul fuoco, fare cucinare a fiamma bassa fino a che la salsa inizierà a bollire e ad aggiungere un pizzico di sale ed un pizzico di noce moscata. Coprire la pentola con un coperchio e fare cucinare la besciamella, sempre a fuoco basso, per 15 minuti, il tempo necessario per fare ispessire la salsa, mescolando ogni tanto.
Cucinare i tortellinis in acqua abbondante salato ed i scolarli al dente. Aggiungere la besciamella e mescolare. Prendere crespelle, estinguerli al centro 5 a 6 dei tortellinis e chiudere a modo fagottino ed estinguerli nel piatto a forno coperto di carta forno bagnato ed essiccato e cosparsa con un po'di besciamella.
Cospargere con il parmigiano le crespelle, porre una bistecca di provola ed un cucchiaio di besciamella e mettere a cucinare in forno caldo à1 80°C per 30 a 40 minuti.
Commenti dei membri:
La provero