Lasciare i ceci secchi in ammollo per 24 ore. Frullare i ceci con l'aglio, gli scalogni e il prezzemolo. Aggiungere il cumino e il coriandolo e frullare ancora finchè l'impasto non sarà bello morbido. Versare il una ciotola ed aggiungere il sale, il pepe e il bicarbonato ammalgamando per bene.
Coprire e lasciar riposare in frigo per una notte. Formare le polpettine grandi come grosse noci compattandole per bene, disporle su un piatto e lasciarle riposare in frigo per una mezz'oretta. Friggere le vostre bellissime crezioni verdoline in olio profondo ben caldo fichè non saranno belle dorate.
Frullare insieme tutti gli ingredienti e lasciare riposare in frigo per una notte.
Sciogliere il lievito nell'acqua e aspettare qualche minuto. Mescolare la farina con il sale e disporla a fontana, aggiungere a filo l'acqua e il burro fuso. Impastare finchè l'impasto non sarà sodo ed elastico. Lasciar lievitare un'ora e poi dividere l'impasto in palline della grandezza di grosse noci, far lievitare per un'altra mezz'ora.
Stendere ogni porzione di pasta con il mattarello fino ad un altezza di 1 mm. Far scaldare una padella antiaderente senza grassi aggiunti e cucinare le pitte per 1-2 minuti per lato. Impilarle l'una sull'altra man mano che son pronte e tenerle al caldo dino al momento di servirle coprendole con un canovaccio.