In una padella ho soffritto la cipolla e poi ho rosolato il filetto su tutti i lati, sigillando la carne e imprigionandone i succhi. Sfumato col rum e ho fatto cuocere per un po’ prima di aggiungere sale e pepe bianco.
In una padellina a parte ho messo la panna a bollire insieme al parmigiano. All’incirca ho usato 100 ml di panna da cucina e la metà del suo peso di parmigiano, ma ho assaggiato diverse volte per verificare che fosse un sapore equilibrato e non sapesse troppo di panna nè troppo di parmigiano.
Mentre la salsa si scaldava ho aggiunto le noci, sgusciate e spezzettate grossolanamente con le mani. Appena ha iniziato ad addensarsi un po’ ho spento.
Su una piastra ricoperta da carta forno ho messo il parmigiano grattugiato dando la forma alle cialde. Messe nel forno caldo, dopo 1 minutino saranno pronte. Il formaggio si sarà squagliato e unito, diventando croccante appena freddo.
Commenti dei membri:
Semplice e gustosa
La proverò stasera. sarebbe interessante se oltre alla portata principale mettessero anche il contorno da abbinare .... io vado in tilt!