La frittata è un must della nostra cucina, come la fai la fai è buona! Oggi ve ne suggerisco una davvero sfiziosa e buonissima. L'accoppiata asparagi e patate è veramente vincente.
Pulire gli asparagi eliminando la parte finale del gambo, pelare la parte restante e lavare bene. Pelare le patate e tagliare a pezzi non troppo piccoli. Sbollentare le verdure per circa 15 minuti, scolare e lasciar raffreddare. Dopodichè tagliare i gambi degli aspargi a pezzetti, lasciando intere le punte. In una padella scaldare un giro d'olio, aggiungere gli asparagi e le patate , lasciar cuocere per una decina di minuti, facendo attenzione che non si attacchino e regolare di sale
Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e un po' di pepe, dopo averle montate bene, aggiungere le verdure e mescolare. Trasferire il composto nella padella e cuocere la frittata con il coperchio, quando si sarà rappresa in superficie potete girarla aiutandovi con un piatto e continuare la cottura dall'altro lato per qualche altro minuto.
Una volta cotta, impiattare e servire Buon Appetito!!!