Petitchef

GALLINA RIPIENA

Una ricetta semplice e gusto. Il piatto ideale per i giorni di festa!

Portata principale
6 porzioni
30 min
1 h 30 m
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Tritare grossolanamente le nocciole e i pistacchi, amalgamare il trito con la carne trita il lardo tagliato a pezzettini aggiungere le uvette, l'uovo, il pane grattugiato, la scorza del lime, il sale ed il pepe. Quindi amalgamare il tutto utilizzando le mani.
  • Riempire la gallina e cucire l'apertura.
  • A parte in un tegamino preparare la salsa, aggiungere un dito di acqua, un cucchiaio e mezzo da cucina di miele di arancia e il succo di mezzo lime.
  • Far sciogliere il miele e utilizzando un pennello spennellare la gallina.
  • Versando il resto nella pirofila. Far cuocere la gallina in forno a 180 C° per circa 90 minuti (il tempo di cottura dipende dalla grandezza della gallina)


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota