Petitchef

Garganelli con ragu e funghi cardoncelli

Ciao a tutti, oggi vi propongo i garganelli con ragù e funghi cardoncelli. Classico piatto della domenica, con la variante dei funghi cardoncelli in aggiunta. Accompagnato da un ottimo vino rosso quaternario dell’azienda agricola Pascucci.

Portata principale
4 porzioni
15 min
1 ora
media
784 Kcal

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Garganelli con ragu e funghi cardoncelli
    Per prima cosa preparate i garnanelli la sera prima. Adesso procedete a preparare il ragù. Tritate la cipolla, sedano, carota e fate appassire in una pentola con un filo d’olio, aggiungete la carne tritata, soffriggete per qualche minuto, poi sfumate con il vino rosso, salate, pepate e un pizzico di noce moscata. Appena il vino sarà evaporato un pò, unite la passata di pomodoro, aggiustate di sale e fate cuocere a fuoco basso per 1 ora.
  • In una padella aggiungete il prezzemolo non tritato, lo spicchio d’aglio interno e un filo d’olio, unite i funghi cardoncelli precedentemente puliti e tagliati a pezzi, fateli saltare in padella per 10 minuti. Infine a 15 minuti della fine della cottura del ragù aggiungete i funghi. Lessate i garganelli e condite con il ragù ai funghi, servite con abbondante parmigiano.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 783Kcal
  • Carboidrati: 102.8g
  • Lipidi: 18.7g
  • Grassi saturi: 4.7g
  • Proteine: 39.2g
  • Fibre: 12.4g
  • Zucchero: 11.7g
  • ProPoints: 20
  • SmartPoints: 23
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (557g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota