Per un contorno sfizioso o un'unica portata questo tortino di patate e formaggio rende appetitoso e goloso il vostro pranzo.
Ideale anche per un pic-nic:-)
Prendete una casseruola dai bordi alti e fate bollire acqua e sale. Una volta portata in ebollizione inserite le patate lavate ma non sbucciate e fate bollire per venti minuti
Una volta bollite le patate scolatele e lasciatele raffreddare. Tagliate il formaggio Comtè metà a fettine e metà a cubetti. Pelate le patate e tagliatele a fettine. Prendete una teglia da forno o una vaschetta di alluminio, imburratela anche sui bordi e cospargetela di pan grattato (circa una manciata). Accendete il forno a 180 .
Foderate il fondo dello stampo con uno strato di patate, poi con le fettine di Comtè. Aggiungete qualche tocchetto di ricotta e i cubetti di pancetta. Poi coprite con un altro strato di patate e continuate a fare gli altri strati come detto sopra. L'ultimo strato deve essere composto da patate a fette qualche cubetto di pancetta, e cubetti di Comté. Aggiungete qualche fiocchetto di burro per ammorbidire e infornate a forno caldo 180 per 20 minuti circa.