1) Tagliare le patate a fette e metterle nel recipiente del Varoma. Versare nel boccale l'acqua con un pizzico di sale, posizionare il Varoma e cuocere: 30 min, temp Varoma, vel.1.
A fine cottura togliere il Varoma Nel boccale pulito mettere 50 g di farina e le patate bollenti, frullare: 10 sec, vel 5. Aggiungere il resto della farina, l'uovo, il Parmigiano e un pizzico di sale fino, impastare: 10 sec, vel 3.
Versare l'impasto sulla spianatoia infarinata, formare una palla con le mani infarinate. Prendere piccole porzioni di impasto e formare dei rotolini di pasta di diametro di 2 cm, sempre sulla spianatoia infarinata.
Tagliare i rotolini di impasto formando in questo modo tanti piccoli gnocchi. Passare gli gnocchi sui rebbi di una forchetta per donare loro la caratteristica decorazione. Cuocere in abbondante acqua salata, quando riemergono in superficie scolare con un mestolo forato. Condire in una pirofila con condimento a piacere.
2) Mettere tutti gli ingredienti nella Slow Cooker e mescolare con cura.
Cottura Slow, Timer 9 ore. Il ragù dovrà risultare denso. Ogni due ore, davo una rimescolatina più che altro per verificare come si stava addensando.
Finite le 9 ore spegnere la Slow Cooker e lasciar raffreddare il ragù senza alzare il coperchio.