Petitchef

Gnocchi di ricotta con salsa di taleggio e arancia

Un primo piatto ricco di gusto

Portata principale
4 porzioni
20 min
12 min
facile

Ingredienti

4

Per gli gnocchi di ricotta:

per la salsa taleggio e arancia:

Preparazione

  • Amalgamare ricotta, farina e pangrattato. Salare e condire con un po'di noce moscata. Impastare fino ad ottenere alla consistenza giusta.
  • Formare dei rulli del diametro di 2 cm e tagliare le palline di pasta alle quali si può dare la forma classica passando sul dorso di una forchetta.
  • Lasciare riposare le palline di pasta per 30 minuti. Nel frattempo riscaldare latte nel quale fare sciogliere del taleggio tagliato a dadi, a aggiungete del succo d'arancia, un po' di scorza grattugiata e del pepe.
  • Portare l'acqua ad ebollizione, salarla e cucinare le palline di pasta per circa 2 minuti fino a che non montano in superficie.
  • Scolarli ed aggiungerli alla salsa di taleggio. Saltare in stufa. Servire ben caldi e fornire con un po' di scorza grattugiata d'arancia.


Foto

Gnocchi di ricotta con salsa di taleggio e arancia
Gnocchi di ricotta con salsa di taleggio e arancia - foto 2

Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casa Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casa Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota