Almeno con 12 ora di anticipo dobbiamo mettere a bagno gli gnocchi in acqua fredda, se li preferiamo molto teneri conviene tenerli in acqua per 24 ora.
Quando è il momento di cucinare togliamoli dall'acqua e scoliamoli per bene su un canovaccio.
Occupiamoci quindi dei gamberetti, che vanno decapitati, sgusciati, incisi sul dorso e "scaccolati", togliendo bene tutta l'intestino.
Buttiamoli insieme agli anelli di calamaro in acqua bollente per 5 minuti e poi scoliamoli subito, per non far continuare la cottura.
Poi prepariamo le verdure: puliamo il peperone e tagliamolo a listarelle, facciamo lo stesso con la zucchina, le carote e il porro.
Tuffiamo le verdure e gli gnocchi di riso in acqua bollente per 5', quindi scoliamoli per bene. Se lo abbiamo prendiamo un wok, altrimenti una casseruola andrà bene lo stesso.
Al suo interno versiamo pochissimo olio, facciamolo scaldare e uniamo le verdure e gli gnocchi.
Cuociamo per 5 minuti, girando spesso, quindi uniamo i gamberetti e il calamaro e sfumiamo con il vino bianco.
Dopo qualche minuto aggiungiamo la salsa di soia e il curry e lasciamo cuocere altri 5 minuti. Il tempo di cottura dipende molto dalla croccantezza delle verdure che vogliamo ottenere.
Se però le vogliamo cuocere molto dobbiamo fare molta attenzione a non aggiungere troppo presto il pesce o diventerà stopposo.