Petitchef

Lasagne alla crema di verdure

La lasagne alla crema di verdure è un primo piatto che ho preparato per questa domenica. Piatto facile ed economico, questo piatto può essere servito anche in bianco senza la passata di pomodoro.

Portata principale
8 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Lavare e tagliare a tocchetti le verdure. In una pentola antiaderente mettere olio e far imbiondire l’aglio, quindi toglierlo. Aggiungere tutte le verdure , salare e pepare. Aggiungere un poco di acqua calda e cuocere con coperchio, per circa 25 minuti.Spegnere e frullare tutto con il mixer.
  • In un contenitore mettere la besciamella con il pomodoro ed amalgamare il tutto. Prendere una pirofila e coprire con poca besciamella il fondo. Adagiare la lasagna e cospargere con besciamella, mozzarella, formaggio, verdure e mortadella.
  • Alternare il condimento con la pasta. L’ultimo strato sarà di lasagna che verrà coperta con besciamella, mozzarella e formaggio grattugiato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.
  • Sfornare e far intiepidire, prima di servire a tavola. Le lasagne vegetariane sono pronte!


Foto

Lasagne alla crema di verdure
Lasagne alla crema di verdure - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Lasagne di zucchine con ricotta e spinaci
Lasagne di zucchine con ricotta e spinaci
8 porzioni
1 h 25 m
media
4.2 / 5
Ricetta Lasagne con carciofi e ricotta
Lasagne con carciofi e ricotta
6 porzioni
55 min
media
4 / 5
Ricetta Lasagne con caprino e spinaci
Lasagne con caprino e spinaci
8 porzioni
45 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Come preparare la sfoglia all'uovo per le lasagne
Come preparare la sfoglia all'uovo per le lasagne
4 porzioni
55 min
facile
4.7 / 5

Articoli correlati

Lasagne: le migliori ricette sempre a portata di mano Lasagne: le migliori ricette sempre a portata di mano Lasagne vegetariane: 18 ricette da tenere sempre a portata di mano! Lasagne vegetariane: 18 ricette da tenere sempre a portata di mano! Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota