Messo, in un tegame, aglio, olio, prezzemolo, carota e sedano fatto rosolare e aggiunto la testa dei gamberi e qualche pomodorino. Dopo qualche minuto allungato un paio di bicchieri d'acqua, messo un ciuffetto di finocchietto e portato a bollore a fuoco basso.
Aggiunto i filetti e i gamberi precedentemente sgusciati. Pochi minuti di cottura e messo il pesce in un piatto e colato il brodo di cottura che tenuto da parte.
Nel frattempo messo a bollire l'acqua per lessare le sfoglie e lavato pulito e tagliato le verdure che cotto in padella con aglio, olio e peperoncino, e aromatizzato con ciuffi di basilico e prezzemolo.
Mentre cuocevano le verdure, preparato la besciamella sostituendo il latte con il brodo di cottura del pesce. Una volta lessata la pasta assemblato la lasagna.
Sul fondo della teglia messo un pò di besciamella, poi ho adagiato le sfoglie lasciandole uscire circa 4-5 cm fuori dal bordo, quindi aggiunto le verdure cotte qualche gambero, qualche pezzo di filetto e un paio di pomodorini tagliati a metà, qualche cucchiaiata di besciamelle e altra sfoglia mantenuta un pò morbida, non tesa, in modo da raccogliere meglio il condimento.
Arrivato all'ultimo strato, ripiegato verso l'interno i bordi delle prime sfoglie chiuso con la pasta necessaria, aggiunto ancora qualche pomodorino, besciamella e messo in forno per circa 20 minuti fino a doratura.