Iniziate con il preparare il ragù di soia. Mettete abbondante acqua in una padella. Pulite la cipolla, la carota ed il sedano e portate l'acqua ad ebollizione. Versate le bistecche di soia disidratata in acqua e lasciate bollire per 15 minuti.
Una volta cotte le bistecche toglietele dall'acqua con una pinza, fatele raffreddare ed in seguito strezzatele bene nelle mani. Tagliuzzatele finemente con una mezzaluna.
Preparate la besciamella vegan, QUI le istruzioni. Una volta cotta unitevi gli ortaggi con cui avete cotto le bitecche di soia e frullate tutto con il minipinner.
A parte pulite i funghi e tagliateli a fettine. In una pentola mettete un filo di olio e l'aglio. Fate scaldare ed unite i funghi. Se necessario aggiungete l'acqua in cui avete cotto le bistecche di soia. Fate cuocere a fuoco basso per 15 minuti.
Prendete una terrina, mettete sul fondo un pò di besciamella, successivamente riversate tutto il ragù di soia ed i funghi nella besciamella. Mescolate bene.
Nella terrina mettete il primo strato di lasagne coprendo bene tutto il fondo, riversatevi poi sopra la besciamella ricca di tutti gli ingredienti, coprite con altre lasagne e nuovamente con la besciamella. Continuate fino alla fine degli ingredienti.Infornate per circa 45 minuti a 180°.
Commenti dei membri:
Ciao! Dove trovi le lasagne verdi vegane? Grazie!