Minestrone casereccio con quadretti all’uovo fatti in casa
Minestrone casereccio con quadretti all’uovo fatti in casa
Ciao a tutti, oggi vi propongo un piatto buonissimo ma soprattutto salutare, minestrone di verdure con quadretti all’uovo. Per questa ricetta ho usato la Casseruola della linea Granitica da 24 ø di Alma Cookware.
Per prima cosa setacciate la farina, disponetela a fontana su una spianatoia, unite al centro le uova, il sale e impastate fino a quando diventerà liscio ed omogeneo, coprite con la pellicola e lasciate riposare per 30 minuti. Nel frattempo pelate la carota e la patata, sbucciate la zucca, e lavate il resto delle verdure. Prendete il coltello in ceramica da chef Alma Cookware e tagliate a dadini tutte le verdure, versatele nella Casseruola Granitica Alma Cookware, unite un filo d’olio e fate rosolare per qualche minuto, versate 500 ml d’acqua, aggiustate di sale, coprite con il coperchio e fate cuocere per almeno 40 minuti. Ne frattempo procedete a fare i quadretti all’uovo, stendendo l’impasto formano una sfoglia sottile almeno 3 mm.
Ricavate delle strisce larghe 1 cm, sovrapponete 2 strisce e tagliatele a quadretti. Quando avrete finito di fare la pasta, riempite d’acqua la Casseruola Antichi Sapori sempre Alma Cookware e sarà a bollore, salatela e versate i quadretti, mescolate e appena riprenderà il bollore, scolate i quadretti e terminate la cottura nel minestrone per altri 2 minuti. Infine servite aggiungendo un filo d’olio e abbondante parmigiano. Il sapore del minestrone fatto in casa con la pasta all’uovo è straordinario, ancor più quando utilizzi le attrezzature di altissima qualità come le pentole di Alma Cookware, strumenti professionali studiati e ricercati per farci sentire tutti dei grandi chef.