Petitchef

Nonna Papera cucina per gli studenti.

Portata principale
4 porzioni
10 min
23 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliare le zucchine a piccoli quadretti di 5 mm di lato circa, facendo attenzione ad eliminare i semi interni al frutto (tendono a diventare molli in cottura). Far scaldare abbondante olio in una padella e, quando è ben caldo, far friggere i cubetti di zucchina per qualche minuto, fino a che si coloriscono e creano una bella crosticina dorata, quindi scolarli dall'olio e porli su carta assorbente da cucina per togliere l'unto.
  • Tagliare finemente la mozzarella e, in un altro recipiente, spezzettare il tonno.Mettere a bollire l'acqua per la pasta (ricordatevi di salarla con il sale grosso) e, raggiunta l'ebollizione, buttare i radiatori, mescolare brevemente e lasciar cuocere per circa 8 minuti (1 minuto in meno del tempo di cottura indicato sulla confezione), quindi scolarli e condirli con il tonno e le zucchine.In una pirofila da forno fate uno strato di pasta, uno di mozzarella, poi di nuovo pasta e mozzarella, che nella parte superiore dovrà essere abbondante.Ungete con un filo di olio e infornate, in forno preriscaldato a 180°C, per circa 15 minuti. Sfornate e VOILA'.

    La pasta è pronta!!! Buon appetito!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ecco gli alimenti che ti faranno sentire invincibile dopo i 50 anni! Ecco gli alimenti che ti faranno sentire invincibile dopo i 50 anni! Cucina universitaria: le ricette facili e gustose per gli studenti fuori sede Cucina universitaria: le ricette facili e gustose per gli studenti fuori sede Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato! Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota