Petitchef

Orata al forno con patate e pomodorini

Portata principale
2 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettere in una teglia che andrà in forno 2 cucchiai di olio.
  • Tagliare a fettine sottili le patate, coprire la teglia con uno strato di patate, prezzemolo tritato, una manciata di pecorino romano grattugiato, un pizzico di sale e adagiamo le orate precedentemente lavate.
  • Ricoprire con le patate, cospargere con 5-6 pomodorini ciliegia tagliati a metà e di nuovo prezzemolo, pecorino, sale e qualche spicchio di aglio, pepe e altri 4 cucchiai di olio.
  • Infornare per 30 minuti a 200°.
  • Se vi sembra che le patate non siano ancora cotte coprite con la stagnola e continuate la cottura ancora una decina di minuti.


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con l'orata Le migliori ricette da preparare con l'orata Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! La magia delle patate duchessa: un contorno semplice, elegante e delizioso La magia delle patate duchessa: un contorno semplice, elegante e delizioso

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota