Petitchef

Pasta al forno con funghi e besciamella

Portata principale
4 porzioni
40 min
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Cuocere i funghi con un goccio d'olio in padella con prezzemolo e aglio, verso fine cottura aggiungere i pezzetti di pancetta affumicata.
    per la besciamelle sciogliere il burro in un pentolino, togliere dal fuoco e aggiungere la farina facendo una cremina, mettere il latte poco alla volta e mescolare bene,far bollire il tutto mescolando sempre con un cucchiaio di legno.
    quando la besciamella è densa togliere dal fuoco e aggiungere la forma e il sale a piacere e noce moscata
    far bollire l'acqua per cuocere la pasta scolarla al dente
    mettere i funghi dentro la besciamella e mescolare, la pasta messa in una pirofila di vetro,aggiungere la besciamella con i funghi e mescolare,aggiungere la forma sopra a piacere infornare per 20 minuti ed è pronta.


Domande:




Commenti dei membri:

28/10/2014

Cosa è la forma?

(0) (0) Abuso
21/03/2014

Bonaaa

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Consigli e segreti per preparare una besciamella perfetta Consigli e segreti per preparare una besciamella perfetta 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota