Petitchef

Pasta alla Crudaiola con ricotta

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliate i pomodorini a piccolissimi filetti, poneteli in una ciotola capiente che dovrà contenere anche la pasta e salateli appena.
  • Aggiungete lo spicchio d'aglio, metà del basilico un buon giro d'olio e la ricotta marzotica grattugiata al momento in quantità pari a 5-6 cucchiai colmi.
  • Non mescolate, ma ponete la ciotola, coperta con pellicola, in frigo almeno per un'ora, ma anche più.
  • Qualche minuto prima di andare a tavola, lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela bene e mettetela nella zuppiera con il condimento ben freddo.
  • Sulla pasta calda fate un bel giro d'olio, aggiungete altra ricotta marzotica grattugiata al momento ed il basilico che avrete tenuto da parte.
  • Solo ora potrete mescolare bene, togliere lo spicchio d'aglio e servire.


Foto

Pasta alla Crudaiola con ricotta
Pasta alla Crudaiola con ricotta - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota