Petitchef

Pasta con peperoni e ricotta salata su crema di patate

Un primo piatto gustoso e colorato

Portata principale
2 porzioni
20 min
20 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate, sbucciate le patate e lessatele. Pulite i peperoni e tagliateli a striscioline. Mettete in un tegame dell'olio e fatevi soffriggere la cipolla tritata.

    Quando questa è dorata aggiungete i peperoni, salate, pepate, aggiungete il granulare e un bicchiere d'acqua calda.

    Fate cuocere finchè i peperoni sono teneri (se necessario aggiungete acqua calda). Unite a fine cottura il prezzemolo tritato. Mettete le patate nel mixer, salate, aggiungete la noce moscata e due/tre cucchiai d'olio e frullate; se il composto risulta "colloso" o comunque poco cremoso aggiungete acqua calda, tanta quanta sarà necessaria ad avere una crema fluida.

    Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, poi scolateli e versateli nel tegame con i peperoni, mescolate bene. Impiattate mettendo qualche cucchiaio di crema di patate sul fondo del piatto, ponete sopra gli spaghetti e completate con una grattugiata di ricotta salata.


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:




Commenti dei membri:

enricomario, 08/03/2013

Che boiata !

(0) (1) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota