In una padella antiaderente abbastanza capiente mettete un bel giro abbondante di olio evo, uno spicchio d'aglio schiacciato e fate rosolare, aggiungete poi la cipolla tritata a pezzettini e lasciato soffriggere per 5 minuti girandola spesso. Dopodiché aggiungete i pomodorini tagliati a pezzettini e fateli soffriggere con la cipolla. Dopo altri 5 minuti aggiungete la scatola dei pomodori pelati, una punta di un cucchiaino di zucchero e un bel pizzico di sale fino, lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco medio.
Sul tagliere pulite per bene i petti di pollo, batteteli un pò e tagliateli a straccetti. Lavate e asciugare i due peperoni e metteteli sul fuoco per far bruciare la pelle (và bene anche in forno, io mi trovo meglio sul fornello) sbucciateli e togliete tutta la pelle e infine tagliateli a listarelle.
In una padella mettete un filo d'olio evo e ho fate rosolare gli straccetti di pollo, quando sono cotti dopo circa 10 minuti aggiungete le listarelle dei peperoni e sfumato con un bicchiere di vino bianco, fate evaporare e aggiungete un pizzico di sale e una presa di semi di cumino, coprite per 5 minuti.
Nel frattempo aggiungete al sugo di pomodoro un cucchiaino di paprika e un peperoncino piccante essiccato e mescolate per 2/3 minuti.
Servite il pollo con i peperoni, con la salsa piccante e delle tortillas di farina pronte che scalderete in forno.
Commenti dei membri:
Ottima!
Perfetta questa ricetta :)