Polpette di pane con cuore di mortadella e mozzarella
Polpette di pane con cuore di Mortadella e mozzarella
Ciao a tutti, oggi vi propongo una polpetta particolare, fatta con pane raffermo e un cuore di mozzarella e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP. Questo piatto può essere sia un antipasto che un secondo piatto.
Per prima cosa preparate un sughetto veloce soffriggendo leggermente lo spicchio d’aglio intero e un filo d’olio, unite la passata di pomodoro, basilico, sale e pepe e cuocete per 10 minuti. Nel frattempo tagliate a pezzi il pane e frullatelo nel mixer, versatelo in una ciotola e aggiungete parmigiano, uova, sale, pepe, origano, impastate per bene fino a quando sarà completamente amalgamato.
Tagliate a cubetti La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP e la mozzarella, prendete un po’ d’impasto schiacciatelo sul palmo della mano bagnata, inserite al centro uno o 2 pezzi di La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP e la mozzarella, richiudete compattando se serve altro impasto di pane aggiungetelo, formate una pallina e procedete a fare le polpette fino all’esaurimento degli ingredienti.
Prendete una padella, aggiungete abbondante olio, riscaldatelo e quando sarà pronto tuffate le polpette e friggetele fino a quando saranno dorate, girandole ogni tanto. Scolatele su carta assorbente e infine tuffatele nel sugo e cuocete per 3 minuti. Servitele da sole come antipasto, oppure come ho fatto io su un piatto di fusilli al pomodoro.