Petitchef

QUICHE DI CIPOLLE E FORMAGGIO

Portata principale
2 porzioni
30 min
50 min
facile
859 Kcal

Ingredienti

2

Preparazione

  • Pulire lavare e tritare il prezzemolo. Sbucciare la cipolla e l'aglio lavarli, affettare finemente la cipolla e tritare l'aglio; farli appasire in un tegame con l'olio scolarli e tenerli da parte.
  • Mettere in una ciotola il formaggio con la farina, un pizzico di sale e di pepe e mescolarli; aggiungere le uova, uno alla volta, la panna e amalgamare bene gli ingredienti.
  • Stendere la pasta in una tortiera, spennellarla con la senape, distribuire la cipolla tenuta da parte. Versare il composto di formaggio e panna, quindi cospargere di prezzemolo.
  • Cuocere in forno caldo a 180° per circa 50 minuti, o finchè è bella dorata in superficie. E' buonissima, cremosa e delicata nei sapori; non proprio dietetica ma vale la pena, magari mangiatene poca o fate un piatto unico.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 859Kcal
  • Carboidrati: 44.7g
  • Lipidi: 60.5g
  • Grassi saturi: 34g
  • Proteine: 28.4g
  • Zucchero: 6.3g
  • SmartPoints: 33
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (321g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio


Foto

QUICHE DI CIPOLLE E FORMAGGIO
QUICHE DI CIPOLLE E FORMAGGIO - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Bucce di cipolla: 4 modi per riciclarle senza gettarle nella spazzatura Bucce di cipolla: 4 modi per riciclarle senza gettarle nella spazzatura Basta lacrime! 8 metodi infallibili per tagliare le cipolle Basta lacrime! 8 metodi infallibili per tagliare le cipolle

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota