Preparare la pasta brisée sistemando a fontana la farina sulla spianatoia, mettendo poi al centro il burro ridotto a pezzetti e impastando il tutto fino ad ottenere un composto bricioloso.
Disponendo nuovamente il composto a fontana, versare al centro l?acqua fredda e il sale. Impastare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Avvolgere la brisée nella pellicola e lasciarla riposare in frigo almeno un?ora prima di stenderla.
Pulire la zucca, eliminando la buccia e tagliandola a fette, sistemarla all?interno di una teglia antiaderente avvolta dalla carta argentata e metterla a cuocere in forno a circa 180° fino a quando non diventerà non troppo morbida.
Mondare e lavare gli spinaci più volte in acqua per eliminare bene tutto il terriccio, cuocerli a vapore in una casseruola aggiungendo solo un pizzico di sale. In una ciotola amalgamare gli spinaci spezzettati, la zucca tagliata a dadini e il caprino.
Stendere la pasta brisée, rivestirci una teglia antiaderente, imburrata e infarinata in precedenza, e distribuire all?interno il composto di zucca e spinaci. In una altra ciotola sbattere le uova con il latte, del sale e dalle noce moscata.
Versare il tutto sopra le verdure. Infornare a circa 180° per circa 30/35 minuti o fino a quando la quiche non diventerà ben dorata.