Riso con ragù vegetariano, un piatto nutriente e gustoso pronto in pochissimo tempo!
Riso con ragù vegetariano, un piatto nutriente e gustoso pronto in pochissimo tempo!
Facilissimo da preparare e ricco di proteine vegetali grazie all'aggiunta dei fagioli bianchi: questo ragù vegetariano è perfetto per condire il riso oppure della pasta corta. Se hai bisogno di una salsa vegetariana veloce e sei stanco del ragù di zucchine prova la nostra ricetta, ti spieghiamo il procedimento passo a passo.
Tritate la cipolla e gli spicchi d'aglio quindi fateli rosolare in padella con un filo d'olio per 5 minuti.
Aggiungete i fagioli, la salsa di pomodoro, il mais, l'origano, il pepe di rosso ed un pizzico il sale. Mescolate per bene e lasciate in cottura a fuoco medio per 15 minuti. Nel frattempo cuocete il riso in una pentola con acqua bollente.
Scolate il riso e mettetelo in un piatto fondo. Poi aggiungete qualche cucchiaio di ragù vegetariano e ultimate il piatto con delle rondelle di olive nere e del prezzemolo. Se volete, è possibile anche condire con il succo di limone
Quanto si conserva il ragù vegetariano? Potete conservare la salsa vegetariana in frigorifero per 2/3 giorni
Posso congelare il ragù vegetariano? Certo. Per scongelarlo mettetelo direttamente in una pentola a fuoco lento, poi potete utilizzarlo per condire i vostri primi piatti
Cosa posso utilizzare al posto dei fagioli cannellini? Potete utilizzare i fagioli borlotti, le lenticchie oppure i ceci.
Cosa posso usare al posto del riso ? Potete usare il ragù vegetariano anche per condire la pasta. Vi consigliamo un formato corto.