In una pentola versate il cucchiaio d'olio e il sedano, la cipolla, la carota, finemente tritate.
Lasciate soffriggere il battutino a fuoco lento aggiungendo successivamente il mezzo dado sbriciolato assieme a un mestolo d'acqua.
Aggiungete gli spinaci finemente tritati e lasciateli insaporire un pò, sempre a fuoco lento. Contemporaneamente predisporrete su un altro fornello un piccolo recipiente con acqua, da portare ad ebollizione.
A questo punto aggiungete il riso mescolando spesso e con molta attenzione, verificando sempre che i liquidi presenti non si asciughino troppo.
Se necessario (e sarà sicuramente necessario...) aggiungete man mano e con parsimonia l'acqua bollente, predisposta nel secondo pentolino, non più di un mestolo per volta.
La cottura a fuoco lento del riso sarà ultimata in circa 18 minuti. Due o tre minuti prima del termine non aggiungete più acqua e aumentate la fiamma per far asciugare bene i liquidi residui continuando a mescolare.
Spegnete il fuoco, aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti e amalgamate il tutto. Se necessario, aggiustate di sale. Servire ben caldo.
Commenti dei membri:
È davvero ottima, provata ieri :)