Petitchef

Spaghetti integrali con Pesto di Sedano, Mandorle e Pomodorini Secchi

Le foglie del sedano trasformate in un pesto particolare, avvolgente e gustoso, arricchito da mandorle, pecorino e pomodorini secchi: una pasta da leccarsi i baffi!

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbollentate le foglie del sedano in acqua salata per pochi minuti e poi le fate raffreddare in acqua fredda e ghiaccio. Scolatele e mettetele nel bicchiere del mixer insieme alle mandorle, il basilico, il pecorino, pomodorini secchi scolati dal loro olio, 2 cucchiai di olio di oliva e iniziate a frullare. Aggiungete piano piano la panna di soia e continuate sino a ottenere una crema
  • Cuocete la pasta in acqua salata in ebollizione e nel frattempo, fate tostare, in una padella antiaderente, qualche mandorla ridotta a pezzetti grossolanamente
  • Scolate la pasta tenendo da parte l’acqua di cottura, conditela con il pesto di sedano e aggiungete qualche mestolo di acqua di cottura. Servite ben calda aggiungendo olio a crudo e spolverizzando con le mandorle tostate.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Scopri le 7 farine integrali che cambieranno il tuo modo di cucinare! Scopri le 7 farine integrali che cambieranno il tuo modo di cucinare! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti?

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota