Supplì al telefono "a modo mio" con salsa di pomodoro e basilico
Supplì al telefono "a modo mio" con salsa di pomodoro e basilico
Arancini o supplì? Devo ammettere la mia ignoranza a riguardo, ma leggendo qua e là ho trovato degli articoli quasi minacciosi verso chi osa usare questi termini come sinonimi e afferma che sono preparazioni simili.
E allora dopo essermi documentata ho capito di voler preparare i supplì al telefono a modo mio! A modo mio perchè ho utilizzato il risotto al pomodoro che avevo appositamente preparato in abbondanza il giorno prima e ho creato un cuore di scamorza. Non pretendo di riproporre la ricetta origin
Organizzate il piano di lavoro: in un piatto sbattete l'uovo aggiungendo un pizzico di sale e in un altro mettete il pangrattato. Formate delle palle con il riso (vi suggerisco di bagnarvi le mani prima di prendere il riso in modo che non si appiccichi troppo nelle mani).
Inserite all'interno un cubetto di scamorza. Passate quindi i supplì prima nell'uovo e poi nel pangrattato compattando bene con le mani.
Scaldate l'olio in un pentolino dai bordi alti adatto per la frittura. Quando avrà raggiunto la temperatura giusta mettete giù le palle di riso. Fatele cuocere qualche minuto finchè la panatura non si sarà dorata. A questo punto scolateli e metteteli ad asciugare dell'olio in eccesso in un piatto con la carta assorbente.
Scaldate un po' di salsa di pomodoro con un filo di olio evo e una foglia di basilico che vi servirà per pucciare i vostri supplì filanti.