Petitchef

Tagliatelle carciofi, salsiccia e panna

Portata principale
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire i carciofi, tagliarli a fettine e metterli in acqua e succo di limone. In un tegame mettere a soffriggere lo spicchio d’aglio con l’olio e il peperocino. Aggiungere la salsiccia sbriciolata e quando è rosolata aggiungere anche i carciofi scolati e il concentrato di pomodoro.
  • Lasciar cuocere aggiungendo dell’acqua calda, se necessario. Quando i carciofi sono cotti unire la panna e far bollire ancora qualche minuto mentre si cuoce la pasta. Condire e servire subito con del prezzemolo fresco tritato.


Domande:




Commenti dei membri:

05/05/2013

È buonissima

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota