Procedere con la fontana di farine al centro del tavolo o nel robot e aggiungere i liquidi,il peperone macinato e il sale; olio di gomito per chi non ha il robot e riposo per la palla di pasta,mentre voi preparate il sugo di condimento.
Naturalmente bisogna far rinvenire i funghi secchi in acqua fredda. Trovato varie scuole di pensiero che dicono di lasciare i funghi in ammollo per tutta la notte,ma a me è bastata 1 oretta per tornare morbidi.
Comunque mentre i funghi sono a bagno,in una padella antiaderente fate scaldare 3 cucchiai circa di olio extravergine di oliva con lo spicchio d'aglio e fate sfrigolare la pancetta tagliata a pezzetti.
Agiungete i funghi scolati e tagliuzzati e fate insaporire il tutto mentre nell'altra pentola avrete messo a bollire l'acqua per la pasta-il cuoco consiglia : quando cucinate pasta all'uovo o gnocchi aggiungete nell'acqua di cottura un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Servirà a non far incollare la pasta-portate a cottura le tagliatelle e scolatele nella padella con i funghi e la pancetta.
Aggiungendo anche la panna da cucina e il cucchiaio di tartufo,tenendo da parte l'acqua di cottura che servirà se la pasta risulterà troppo asciutta; girate, mescolate e amalgamate.
Commenti dei membri:
E I PEPERONI CRUSCHI DOVE SONO??