Petitchef

Tagliatelle con peperoni cruschi e un gran ritorno....il mio.

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Per la pasta all'uovo :

Il condimento :

Preparazione

  • Procedere con la fontana di farine al centro del tavolo o nel robot e aggiungere i liquidi,il peperone macinato e il sale; olio di gomito per chi non ha il robot e riposo per la palla di pasta,mentre voi preparate il sugo di condimento.
  • Naturalmente bisogna far rinvenire i funghi secchi in acqua fredda. Trovato varie scuole di pensiero che dicono di lasciare i funghi in ammollo per tutta la notte,ma a me è bastata 1 oretta per tornare morbidi.
  • Comunque mentre i funghi sono a bagno,in una padella antiaderente fate scaldare 3 cucchiai circa di olio extravergine di oliva con lo spicchio d'aglio e fate sfrigolare la pancetta tagliata a pezzetti.
  • Agiungete i funghi scolati e tagliuzzati e fate insaporire il tutto mentre nell'altra pentola avrete messo a bollire l'acqua per la pasta-il cuoco consiglia : quando cucinate pasta all'uovo o gnocchi aggiungete nell'acqua di cottura un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
  • Servirà a non far incollare la pasta-portate a cottura le tagliatelle e scolatele nella padella con i funghi e la pancetta.
  • Aggiungendo anche la panna da cucina e il cucchiaio di tartufo,tenendo da parte l'acqua di cottura che servirà se la pasta risulterà troppo asciutta; girate, mescolate e amalgamate.


Domande:




Commenti dei membri:

31/08/2018

E I PEPERONI CRUSCHI DOVE SONO??

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota