Creare una fontana con la farina e mettere al centro le uova. Lavorare prima con una forchetta, quindi lasciare che assorbano lentamente la farina. Quando è possibile, continuare a impastare con le mani.
Formare un panetto omogeneo e lasciare riposare per 20 minuti.
Stendere poi la sfoglia ben spessa su di un tagliere, aiutandovi con un mattarello, avvolgere su se stessa e tagliare le tagliatelle.
Affettare cipolla, sedano e carota e stufare per bene nello strutto. Una volta ben ammorbiditi, aggiungere la carne mescolando con cura affinché non si formino dei grumi troppo grossi. Condire con sale e pepe. Bagnare con vino bianco e fare evaporare per bene. Solo dopo aggiungere il latte fino a coprire completamente la carne. Lasciare quindi sobbollire senza coperchio fino a ottenere una salsa piuttosto cremosa.
Sciogliere una noce di burro abbondante in una padella, sbucciare i mandarini e lasciare caramellare gli spicchi per alcuni minuti.
Cuocere la pasta per pochi minuti, quindi scolare e trasferire nel tegame con il ragù di maiale. Aggiungere anche gli spicchi di mandarino e mantecare per bene. Servire le tagliatelle ben calde.