Innanzi tutto pulito bene i funghi, tagliando la parte finale dei gambi e pulendoli da ogni residuo di terra e impurità. Quindi messo ad ammollare i funghi porcini secchi in acqua calda per un'oretta. Scolati, strizzati e tagliati a tocchetti; filtrato la loro acqua con una garza e conservata.
Preparato in un tegame un soffritto con olio, aglio e rosmarino ben tritato. Aggiunto i galletti e i porcini; Aggiunto un mestolo dell'acqua di ammollo dei funghi che avevo tenuto da parte; fate attenzione a filtrarla con l'aiuto di una garza in modo da eliminare le impurità.
Regolato di sale e pepe e insaporito con un po' di curry e con un peperoncino piccante. Proseguito la cottura fin quando i funghi non hanno consumato la propria acqua.
Verso la fine della cottura aggiunto un bel mazzetto di prezzemolo fresco tritato. Nel frattempo sbattuto le uova con abbondante pecorino grattugiato; fate attenzione a non salare troppo perché il formaggio è già di suo molto saporito.
Regolare di pepe. Preparato la frittatina; cercate di utilizzare una padella piuttosto grande in modo che la frittata non risulti troppo spessa; per rigirarla aiutata con un bel coperchio.
A questo punto ungiamo leggermente d'olio una pirofila da forno; a tutti i costi Angelino dovuto aiutarmi in questa operazione e direi anche con discreti risultati.
Commenti dei membri:
Ottima ricetta.................