Petitchef

TERRINA FREDDA DI SPINACI E CAROTE

Un'artistica ricetta per un succulento piatto ad assaporare!

Portata principale
4 porzioni
40 min
40 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete nel mix gli spinaci, il basilico, le uova, la panna e frullate tutto.Versate il composto in una terrina dove aggiungerete le carote, le le olive il pecorino.
  • Amalgamate bene aggiustate di sale e pepe e versate il composto in uno stampo da terrina, va bene anche quello classico da cake, che avrete precedentemente unto con del burro.
  • Cuocete in forno a 180 °C a bagnomaria per 40 minuti. Controllate la cottura inserendo una lama di coltello, se esce pulita la terrina è cotta.
  • Una volta estratta dal forno fatela raffreddare e mettetela in frigo per almeno 3 ore.
  • Per servirla toglietela dal frigo mezz'ora prima o se gradite gustatela a temperatura ambiente, è comunque un piatto molto fresco e leggero.
  • Potete presentarla nei piatti tagliata fette con una decorazione, oppure portarla in tavola su di un bel piatto e quindi sporzionare.


Foto

TERRINA FREDDA DI SPINACI E CAROTE
TERRINA FREDDA DI SPINACI E CAROTE - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Acqua calda o fredda: cos'è meglio per la salute? Acqua calda o fredda: cos'è meglio per la salute?

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota