Si sistema la farina sulla spianatoia e si impasta bene con le uova, l'olio e poco latte fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico che verrà avvolto da pellicola trasparente e fatto riposare in frigo per almeno mezz'ora.
In una casseruola con poco olio si fa rosolare la carne, avendo cura di girarla spesso affinchè non indurisca.
Si trita e si mette in una capiente ciotola; si unisce la mortadella (anch'essa tritata) , la bietola (precedentemente lessata in poca acqua e strizzata bene), la mollica di pane, l'uovo, il timo, la grattugiata di noce moscata, il sale, il pepe ed i formaggi e si amalgama con cura.
Si stende la pasta in modo da ottenere una sfoglia abbastanza fine e con uno stampo rotondo di media grandezza si ricavano tanti dischetti; su ognuno di questi dischetti si posiziona un po' di impasto e poi si chiudono a mezza luna facendo attenzione di togliere tutta l'aria.
Con le punte di una forchetta si sigillano bene i bordi in modo che i tordelli non si aprano durante la cottura.
Si cuociono in abbondate acqua salata e si scolano con un mestolo forato facendo attenzione a non romperli. Si trasferiscono in un tegame dove, precedentemente, era stato scaldato del ragù e si mescolano delicatamente.
Si servono con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.