Petitchef

Torta salata al salmone

Portata principale
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Per la pasta sotto:

Per il ripieno:

Costo stimato: 11.79 (5.89€/Porzioni)

Preparazione

  • Preparate la pasta lavorando con le mani il burro freddo, un pizzico di sale e la farina fino a formare un impasto granuloso, poi aggiungete circa 8 cucchiai di acqua fino a formare una palla di impasto omogeneo.
  • Fate riposare l'impasto per mezz'oretta in frigo ricoperto con pellicola trasparente e poi stendetelo con il mattarello. Ricoprite lo stampo da crostata della Guardini con l'impasto e ricoprite la pasta con dei fagioli secchi in modo che non si alzi in cottura.
  • Infornate in forno già caldo a 200° per circa 20-25 minuti. Nel frattempo preparate il ripieno mescolando il philadelphia con la panna, un uovo e mezzo sbattuto, un pizzico di sale e di pepe e mezzo cucchiaino di curcuma.
  • Passati i 20 minuti togliete i fagioli secchi e riempite la pasta con il ripieno. Tritate grossolanamente il salmone e mettetelo sul ripieno sistemandolo un pò dappertutto e poi pepate leggermente. Infornate sempre a 200° per altri 25 minuti e servite tiepida.


Foto

Torta salata al salmone
Torta salata al salmone - foto 2
Torta salata al salmone - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota