Petitchef

UOVO AL VAPORE

Portata principale
4 porzioni
30 min
10 min
facile
326 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 3.85 (0.96€/Porzioni)

Preparazione

  • Prendere un bicchiere termoresistente o una ciotolina per ogni persona. Ungere l'interno del bicchiere con un poco d'olio. Mettere in un bicchiere il tuorlo d'uovo un po' di sale, di pepe e di erba cipollina tritata. Mescolare con una forchetta quindi aggiungere 2 uova intere. Ripetere l'operazione per ogni bicchiere.
  • Cuocere le uova al vapore per 7 minuti oppure a bagno maria mettendo i bicchieri in una pentola capace con acqua fino al livello delle uovo sempre per 7 minuti dalla bollitura mettendo un coperchio. Sul fondo della pentola mettere un foglio di carta casa ripiegato onde evitare le vibrazioni dei bicchieri nel corso della bollitura.
  • Nel frattempo scottare i fagiolini in acqua bollente salata per 4 minuti e scolarli.In una padella fare soffriggere l'aglio in camicia con il peperoncino in un filo d'olio extravergine di oliva. Togliere l'aglio ed il peperoncino, aggiungere la passata di pomodoro e un paio di cucchiai di acqua calda. Fare addensare.
  • Trascorso il tempo di cottura delle uova, togliere i bicchieri e preparare il piatto. Mettere da una parte i fagiolini e dall'altra la passata distribuendola bene. Appoggiare una paletta sul bicchiere e rovesciare; l'uovo dovrebbe staccarsi altrimenti fare girare lungo il perimetro del bicchiere un coltellino per staccarlo.
  • Tenendo sempre il bicchiere appoggiato alla paletta posizionare l'uova al centro del piatto. Guarnire la sommità dell'uovo con erba cipollina tritata ed un filo d'olio extravergine di oliva.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 326Kcal
  • Carboidrati: 12.6g
  • Lipidi: 21.9g
  • Grassi saturi: 5.1g
  • Proteine: 18.3g
  • Fibre: 3.8g
  • Zucchero: 3.8g
  • ProPoints: 9
  • SmartPoints: 10
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (274g)
Senza glutine
Vegetariano
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio


Foto

UOVO AL VAPORE
UOVO AL VAPORE - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Uovo nuvola con salame
Uovo nuvola con salame
2 porzioni
30 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Uovo alla coque con caviale
Uovo alla coque con caviale
1 porzioni
5 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Uovo barzotto con friggitrice ad aria
Uovo barzotto con friggitrice ad aria
2 porzioni
7 min
facile
5 / 5
Ricetta Baozi - brioches al vapore della tradizione cinese
Baozi - brioches al vapore della tradizione cinese
6 porzioni
2 h 20 m
Difficile
5 / 5
Ricetta Ravioli di pollo al vapore - bouchons réunionnais
Ravioli di pollo al vapore - bouchons réunionnais
8 porzioni
2 h 10 m
facile
4 / 5

Articoli correlati

6 metodi per cucinare le uova: ricette e tempi di cottura per un risultato perfetto 6 metodi per cucinare le uova: ricette e tempi di cottura per un risultato perfetto Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota