Petitchef

Ziti al forno con melanzane e quartirolo senza grassi aggiunti

Portata principale
5 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Lavate la melanzana, eliminate le estremità e tagliatela a cubetti. Poneteli in una teglia di silicone, salateli e infornateli a 180° per 30 minuti senza aggiungere condimenti.
  • Fate imbiondire la cipolla a fuoco alto in due cucchiai d'acqua, aggiungete la passata di pomodoro, il brodo granulare, la pasta di acciughe e le foglie di basilico, mescolate, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per mezz'ora circa.
  • Cuocete gli ziti al dente, scolateli, saltateli nel sugo e aggiungete le melanzane. A questo punto foderate una teglia con la carta da forno, coprite il fondo con metà degli ziti, disponete metà del quartirolo tagliato a cubetti e una spolverata di parmigiano e ripetete l'operazione.
  • Infornate a 200° per 20 minuti, lasciate raffreddare qualche minuto e servite, se volete potete aggiungere un filo d'olio a crudo ma è ottima anche senza.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito!

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota