Amiamo a tal punto biscotti speculoos che li abbiamo preparati a casa. Non solo, queste delizie del Belgio sono state utilizzate anche per preparare delle golosissime cheesecake monoporzione ed un favoloso tiramisù in bicchiere. Oggi, invece, vi proponiamo di usarle per preparare dei velocissimi biscotti di pasta sfoglia: avrete bisogno di pochi ingredienti per realizzare a casa questa ricetta da acquolina in bocca. Scoprite il procedimento dettagliato, provateli subito!
Posso congelare i biscotti di pasta sfoglia? Sì, potete congelarli tranquillamente
Quanto tempo posso conservare i biscotti di sfoglia? Potete conservare questi biscotti in un contenitore ermetico per circa 5 giorni.
Cosa posso usare al posto della crema speculoos? Potete utilizzare una crema spalmabile al cioccolato e nocciole o anche una crema spalmabile al pistacchio. Non esitate a provare l'abbinamento burro di arachidi (all'interno), cioccolato fuso e arachidi tritate (sopra) per una versione Snickers!
Posso usare la pasta sfoglia rotonda? Sì, ma in questo modo i biscotti di sfoglia non saranno tutti della stessa dimensione.
Posso preparare i biscotti di sfoglia senza glutine? La crema di speculoos e i biscotti speculoos contengono glutine. Se volete utilizzare un'altra crema spalmabile che non la contenga, potete sostituire senza problemi la classica pasta sfoglia con una pasta sfoglia gluten free!