Avete amici a cena e non sapete quale dolce preparare? Stupiteli con questa ricetta, sarà un successo assicurato: le mini cheesecake senza cottura agli speculoos. La preparazione di questi dessert monoporzione è semplicissima (non bisognerà cuocerli!) e sono super golosi. Scoprite passo per passo come si preparano e fateci sapere com’è andata!
Mettete il burro fuso egli speculoos nel boccale del frullatore. Quindi tritate per bene.
Mettete circa un cucchiaio di questo composto sul fondo dei pirottini, poi sistemateli nello stampo per muffin. Compattate aiutandovi con un cucchiaino e lasciate riposare in frigorifero per 15 minuti.
Mettete in un ciotola il formaggio fresco, il mascarpone la panna fresca (molto fredda), lo zucchero a velo e la crema speculoos. Quindi mescolate tutto aiutandovi con le fruste elettriche.
Ora sistemate la crema delle cheesecake nei pirottini fino al bordo. Quindi livellate aiutandovi con un cucchiaino.
Mettete le cheesecake nel congelatore per almeno 1 ora.
Passato questo tempo sformatele. Sciogliete la crema di speculoos al microonde e versatene un po' a filo sulle cheesecake.
Spolverate con gli speculoos frantumati e ultimate con mezzo speculoos al centro della mini cheesecake. Le mini cheesecake senza cottura agli speculoos sono pronte!
Posso conservare le mini cheesecake senza cottura agli speculoos? Sì. Potete conservarle per un massimo di tre giorni in frigo in contenitori a chiusura ermetica.
Posso congelare le mini cheesecake senza cottura agli speculoos? Certo. Potete tenerle in freezer in contenitori a chiusura ermetica e tirarle fuori qualche ora prima di servirle.
Posso sostituire la crema speculoos nelle mini cheesecake? Sì. Provate con qualsiasi crema preferiate, come la Nutella o la crema Kinder Bueno (trovate la ricetta sul nostro sito!).
Posso sostituire gli speculoos nelle mini cheesecake? Potete usare qualsiasi tipo di biscotto secco. Basterà poi seguire lo stesso procedimento.