Croque monsieur, la ricetta francese per una cena veloce e gustosa
Croque monsieur, la ricetta francese per una cena veloce e gustosa
Un golosissimo sandwich francese che farà impazzire tutti. In Francia lo si può trovare dappertutto, ma non in Italia, per questo è necessario imparare a farlo a regola d'arte. Inoltre, sul nostro sito troverete anche il procedimento dettagliato per preparare la besciamella fatta in casa, date un'occhiata! Allora siete pronti per un ripieno filante e una gratinatura croccante? Seguite il procedimento passo per passo.
Innanzitutto preparate la besciamella seguendo le indicazioni che trovate sul nostro sito. Una volta pronta spalmatela sul pancarrè (circa 1 cucchiaio per ogni fetta). Quindi spolverate con Emmental grattugiato (circa 25 gr per fetta).
Ora adagiate le fette di prosciuto e richiudete con una fetta di pancarré. Ripetete la stessa operazione con gli altri pancarré rimanenti.
Spalmate altra besciamella sulla parte superiore del sandwich, poi ricoprite con l'emmental grattugiato.
Sistemate i croque monsieur su una teglia ricoperta da carta da forno ed cuocete per circa 15 minuti a 190°C (in forno preriscaldato).
Posso conservare il croque monsieur? Si. Riponetelo in frigo coperto da pellicola o in un contenitore a chiusura ermetica massimo per un paio di giorni. Riscaldatelo al forno prima di servirlo.
Come sostituire l'emmental grattuggiato nel croque monsieur? Potete usare la groviera, la fontina o altri formaggi filanti.
Posso usare la besciamella in busta? Certo, potete usare la besciamella già confezionata, facilissima da trovare in qualsiasi supermercato.
Posso sostituire il pancarré nel croque monsieur? Potete sostituirlo con qualsiasi pane preferiate. Integrale, di segale, ai cereali.
Posso aromatizzare il croque monsieur? Potete aggiungere del pepe, della noce moscata o del timo.
Assolutamente Paola, una ricetta fantastica per una cena veloce! ;-)