Le Mug cake ai cioccolato e granella di nocciole sono tortine velocissime da preparare e cucinare che possono essere perfette per colazione, merenda o anche quando ci prende la “voglia di qualcosa di buono” e non sappiamo resistere.
Tritate il cioccolato fondente e mettetelo in una ciotola, disponendola poi nel forno a microonde.
Cuocete a 750 W per 1 minuto, quindi toglietela ciotola mescolate e rimettetela nel micro per un altro minuto. Togliete il cioccolato fuso, mescolatelo e lasciatelo raffreddare.
In un'altra ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso: incorporate poi la farina setacciata con il lievito e il cacao, in 2/3 volte, alternandola con il cioccolato fuso e il latte, versati a filo. Per ultimo, aggiungete l’olio.
Versate il composto nelle tazze (riempiendole per circa metà), cospargete con granella di nocciole e trasferitele nel microonde e cuocetele a 750 W per due minuti circa. Sfornatele, lasciatele raffreddare, quindi guarnite le Mug Cake con panna montata, una nocciola tostata e zuccherini a piacere.
Per i più golosi: prima di infornare, mettete un pezzetto di cioccolato nell’impasto di ogni tazza… si scioglierà in cottura e creerà un cuore scioglievole nelle vostre tortine!!!
Commenti dei membri:
Veloce e goloso.