Unire la pasta madre con la farina, il latte, il dolcificante e il mezzo uovo sbattuto. Intanto sciogliere il burro col sale e la vanillina.
Quando l'impasto è abbastanza omogeneo aggiungere il burro fuso e impastare per bene. Lasciato lievitare nella ciotola coperta da pellicola.
Dopo due orette preso l'impasto, messo su una spianatoia e delicatamente allargato con le mani in un rettangolo per poi fare le pieghe del primo tipo.
A questo punto steso in un cerchio e tagliato 10 triangoli col vertice al centro. Poi allungato un triangolo per volta, allargato un po' la base e arrotolato.
Messi tutti i cornetti formati sulla placca da forno rivestita da carta forno e lasciati lievitare in forno spento con un pentolino d'acqua bollente tutta notte.
La mattina verso le 8 le spennellate col residuo mezzo uovo allungato con poca acqua e le infornate a forno caldo ( 175° ) per un quarto d'ora.
La superficie alta si è un po' indurita, chi ha consigli sono ben accetti!! Un giro in microonde per 15 secondi la rende comunque molto morbida.
Commenti dei membri:
Veramente buonissime! Anche a me in alto si è un po' indurito, ma credo che le renda ancora più buone
Buonissimi!