Chips di crêpes al grano saraceno, perfette per l'aperitivo!
Chips di crêpes al grano saraceno, perfette per l'aperitivo!
Siete stanchi delle solite patatine o dei nachos? Provate la nostra idea di chips realizzate con crêpes al grano saraceno: croccanti, gustose e facilissime da preparare. Noi abbiamo scelto di aromatizzarle con del rosmarino essicato ma potrete utilizzare altri aromi in base a vostri gusti. Aggiungete al vostro aperitivo casalingo le Chips di crêpes al grano saraceno e accompagnatele con qualche gustosa crema salata. Scriveteci nei commenti se vi è piaciuta la ricetta!
Mettete le crêpes di grano saraceno su un tagliere e ricavate dei quadratini. Ora sistemateli su una leccarda ricoperta da carta da forno
Mescolate in una ciotola l'olio d'oliva, il rosmarino ed il sale. (Per quanto riguarda le quantità fate ad occhio perché questa preparazione vi servirà solo per spennellare)
Ora, appunto, spennellate i quadratini di crêpes al grano saraceno con la preparazione ed infornate per 10 minuti a 180°C in forno preriscaldato
Passato questo tempo di cottura, togliete le chips di crêpes al grano saraceno e lasciate che si raffreddino a temperatura ambiente. Buon aperitivo!
Posso preparare le crêpes di grano saraceno a casa? Certo. Trovi la ricetta facile sul nostro sito (Galettes bretoni al grano saraceno)
Dove posso trovare le crêpes di grano saraceno? Spesso si trovano alla LIDL (soprattutto durante le settimane dedicate alla gastronomia francese) oppure in negozi specializzati in prodotti enogastronomici internazionali
Come accompagnare le crêpes di grano saraceno? Utilizzate delle creme salate. Potete provare con la crema ai peperoni, la guacamole oppure lo tzatziki e l'aperitivo è servito!